Quale occasione migliore per inaugurare questo nuovo spazio del Blog dedicato ai party e alle feste a tema? Welcome at Halloween night Party!
Vi daremo qualche idea e piccoli spunti per organizzare una spaventosa e strepitosa festa di Halloween: la festa di streghe, mostri e fantasmi. Potremmo pensare che la paura faccia da tema principale, ma non è così, perché in questo folle universo si possono trovare molti temi per organizzare un party suggestivo e originale.
Fra i temi che si possono scegliere: Halloween al cinema, personaggi dei film di Tim Burton (da Edward mani di forbice ad Alice nel paese delle meraviglie e molti altri..) oppure mostri classici (Frankenstein e l'uomo lupo) o un vampire-party visto che è l'anno di True blood e Twilight, o ancora diavoli e diavolesse, qualcosa di spaziale o un pigiama party, una festa per bambini, proponendo magari i cattivi delle fiabe.
L'importante è scatenare la fantasia, scrivere una lista di invitati e preparare degli inviti ad hoc! Piccole zucche, cartoncini a forma di bara, denti di vampiro caramellati e una busta rossa, arancione o nera per far arrivare il tuo terrificante invito a destinazione! Il tema della tua festa ti aiuterà anche nella preparazione della tavola, del buffet e nella decorazione della location.
Se optiamo per un Halloween classico, che
si richiama alla tradizione contadina, si può puntare sull'arancione, giallo e marrone. Foglie, zucchette, candele,
tovaglioli in tinta.
Se invece pensiamo ad una Ghost House Party
possiamo pensare ad un allestimento total black con delle decorazioni di lapidi
e streghe, luci basse, pipistrelli sui muri, scheletri e ragnatele creando
un’atmosfera spaventosa e di suspense.
Ricordatevi, alla fine del party di non mandare via i vostri invitati senza aver lasciato prima loro un piccolo e spaventoso souvenir della serata.
Anche qui basta sbizzarrire la fantasia. Un'idea golosa? Il classico sacchetto trick or treat pieno di deliziose caramelle, perché in fondo, anche se Halloween è la notte delle streghe, come ogni festa ci fa tornare tutti un po' bambini... E non dimenticate, il costume non è obbligatorio ma molto gradito!Serena.
*Le immagini di questo post sono prese dal web*
Nessun commento:
Posta un commento