venerdì 3 gennaio 2014

Un must intramontabile: Wedding Chocolate



Le feste sono quasi finite, ma quale proposta migliore per iniziare il nuovo anno in tutta dolcezza??? Ecco a voi come celebrare il vostro giorno più bello con un tema, unico, intramontabile e particolarmente dolce



Perché non pensare al cioccolato come tema base per il vostro matrimonio? E’ un colore caldo e particolare ma anche un gusto che può trovare mille abbinamenti e molte ispirazioni. Il cioccolato, cibo amato da tutti e dalle intrinseche proprietà afrodisiache, ben si presta come elemento attorno il quale far ruotare l'organizzazione dell'evento matrimoniale.



Il matrimonio tema cioccolata,  potrebbe essere strettamente correlato ad una cerimonia pomeridiana, la cui festa può raggiungere l'apice al giungere della sera. Non un classico pranzo, dunque, né una cena, ma un buffet serale con assaggi salati e, soprattutto, la presentazione di tantissime e particolarissime meraviglie al cioccolato. 
Ci si può ispirare a dei film famosi con questo tema: “Chocolat” o “La fabbrica di cioccolato” e perché non stupire gli invitati con delle partecipazioni molto particolari?



Per il nostro Wedding Chocolat dunque i colori dominanti saranno, il bianco e il marrone, in ogni sua tonalità e gradazione.


Per il bouquet della sposa, come piccoli mazzetti ornamentali su potranno usare i veri fiori del cioccolato, i theobroma cacao: sono delle pendule prevalentemente bianche che nascono a piccoli mucchi, perfetti per le decorazioni floreali. Tra le varie specie floreali che si possono accostare, consigliamo l'iris che, più degli altri fiori, somiglia nella forma e nel colore al theobroma cacao e altrettanto belli sono i fiori di hibiscus bianchi.
La sposa più estrosa, poi potrà sfoggiare un bouquet composto oltre che da fiori, anche da piccole decorazioni di cioccolato a forma di bacche. 


Nella cerimonia nuziale pomeridiana non mancherà l' intrattenimento musicale, sarà tutto organizzato in modo da poter assegnare a tutti i gli ospiti dei posti a sedere: ogni tavolo, abbellito da un tovagliato color cioccolata cui farà da contrasto un servizio di piatti di porcellana bianchi e degli eleganti centrotavola floreali dello stesso colore.




Per il tableau mariage a tema cioccolata si potranno proporre diverse idee: i nomi delle diverse tipologie di cioccolata, cioccolatini, eleganti vaschette piene di pezzi di cioccolata di vari gusti, su un tavolo posto all'ingresso della location: gli invitati potranno, così, non solo individuare agevolmente il posto loro assegnato, ma anche gustare qualche pezzetto di cioccolata al loro ingresso, la stessa tipologia di cioccolata, verrà poi posata sul proprio tavolo come dono, sotto forma di barretta in una confezione personalizzata, come segnaposto e tanto altro ancora.



Durante il ricevimento gli sposi distribuiranno le bomboniere del matrimonio, anche qui le idee sono veramente tante, barrette di cioccolata di gusti diversi personalizzate, cofanetti con cioccolatini di mille gusti, sacchettini contenenti confetti con il cuore di cioccolato: un dolce ringraziamento per gli ospiti. 


Come sorpresa finale per gli invitati si possono presentare delle sculture romantiche realizzate interamente con il cioccolato, una sorta di alla presentazione della Wedding Cake totalmente a tema nel suo aspetto o nel sapore.




Questo tema originale è diventato un must. 
Un tema allegro e frizzante per le coppie giovani e soprattutto per le coppie molto golose!!!
Serena. 


*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento