giovedì 22 maggio 2014

Matrimonio da Tiffany

Molte di noi, sicuramente non possono dimenticare l´immagine di Audrey Hepburn vestita da sera che si regala un momento per sognare davanti alla vetrina di Tiffany la gioielleria più famosa di New York, con in mano caffè e cornetto.
Non è verde e non è azzurro, non è nemmeno verde acqua. Si tratta di  un colore che è metà tra l´azzurro e il verde e che caratterizza le scatoline più preziose e più sognate dalle donne di tutto il mondo, questo è quando un colore si carica di un significato importante
La scelta di questo colore come tema del matrimonio non è solo legata al colore in sè, ma a tutto quello che rappresenta.
Tiffany, marchio indiscusso di eleganza e modernità, da solo o accostato al bianco è sinonimo di unicità ed eleganza che renderà l’evento semplicemente chic, colore perfetto per i matrimoni invernali, primaverili ed estivi.




Iniziamo a parlare di questo matrimonio partendo dalle partecipazioni di nozze e gli inviti che dovranno contenere dettagli azzurro Tiffany e la busta che potrà richiamare la confezione di gioielli da cui il colore prende il nome, accostando il bianco e le scritte nere con un carattere lineare, semplice ed elegante. Anche il libretto della cerimonia e il menu avranno la copertina e il retro azzurro Tiffany o con i dettagli in questo colore, per rendere ulteriormente prezioso l'insieme si potranno applicare alcuni piccoli Swarovski, i punti luce rafforzeranno l'intensità già viva del colore e conferiranno un aspetto estremamente elegante.

Non potranno mancare gli addobbi floreali. Tra le varie specie che presentano questa tonalità di colore, la più indicata sarà sicuramente l’ortensia. L'ortensia azzurro Tiffany posta accanto all'ortensia bianca costituirà l'unico addobbo della cerimonia. Le sfere di ortensia allestiranno la navata centrale della chiesa e saranno imbastite con  veli azzurri e nastri di raso e organza,  i fiori come gioielli saranno impreziositi dalla presenza di piccole spille e punti luce swarovski. Il tappeto che condurrà gli sposi verso l'altare nuziale sarà interamente costituito da morbidi petali azzurro Tiffany e bianchi che renderà l'ambiente avvolto come in un'atmosfera da sogno.




L’ideale per un matrimonio azzurro Tiffany è una location  minimal ed elegante. Il colore scelto sarà presente nella sala e nei dettagli. Sfere di ortensie e petali azzurri saranno poste su ogni tavolo, per decorare l'insieme.
Il tableau mariage richiamerà il colore e immagini saranno legate a gioielli, la gioielleria o ancora più originale, delle immagini del film: “Colazione da Tiffany”.



La torta nuziale potrà essere legata al tema gioielli, al colore,  oppure per i gli sposini più all'avanguardia: tante mini cupcakes disposte in modo da formare un unico dolce con vari ripiani sempre ispirato al colore scelto.


Per questo matrimonio l’abito da sposa dev'essere bianco, con qualche dettaglio luminoso, o il richiamo al colore scelto. Le più giovani possono anche osare con un abito in stile e di color Tiffany!!!




Bianco anche il bouquet impreziosito da qualche dettaglio e punto luce.

Infine, le bomboniere potranno richiamare le famosissime scatoline contenenti il regalo per gli ospiti accompagnati da ciuffetti in organza azzurri con i confetti rigorosamente bianchi.  Il bello di questo tema è che si possono utilizzare i dettagli per rendere davvero elegante questo evento.

Buon Matrimonio da Tiffany a tutti e che il vostro matrimonio possa diventare un romantico cult da ricordare per tutti i vostri ospiti e invitati.
Serena.


*Le immagini per uqesto post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento