venerdì 15 novembre 2013

Bienvenue à Paris! Il tuo party a tema

Una festa a Parigi evoca immagini di una notte piena di raffinatezza, romanticismo e di fascino. 
Ecco alcune idee per ricreare queste sensazioni nella festa che voi organizzerete. 


Portate a casa vostra la magia e il fascino di questa magnifica città attraverso il cibo e con tantissimi dettagli per il vostro party tutto dedicato a Parigi. 


Gli inviti indicheranno il tono dell’evento. Le idee per la realizzazione degli inviti è molto ampia. Si potrà utilizzare un famoso simbolo della città, tra cui la Torre Eiffel, Notre Dame o il vostro luogo di Parigi che prediligete; oppure scegliere simboli francesi ben noti come il giglio o la bandiera francese. 
Un'altra idea è quella di utilizzare cartoline francesi o biglietti aerei come inviti. Si può anche giocare sul tema dell’arte dato che stiamo parlando di una delle città più ricche e importanti. Creare inviti con immagini di Paul Cézanne, Edgar Degas, Claude Monet o di un altro vostro artista preferito o delle loro opere più famose. 


Come tocco in più, si possono inserire all’interno del testo dell'invito delle frasi facilmente comprensibili in francese. Iniziare con "bonjour" o "salut". Intestare le buste con Monsieur/Mademoiselle e chiudere con "À bientôt!" che significa: "A presto!" Per entrare davvero nello spirito parigino, si può anche chiedere agli ospiti di indossare berretti, sciarpe o magliette a righe per la festa. 


Come realizzare una vera festa Parigina? Si può pensare di arredare la location con tavoli e sedie in ferro battuto o in metallo. Se ciò non fosse possibile, coprite i tavoli con tovaglie rotonde e ricercate. Servite il cibo su piatti di carta con un tema francese, o usate i colori pastello o toni del fuxia mescolato al nero. Mettete candele e fiori freschi, come le rose, in vasi di vetro su ogni tavolo. Come segnaposto scegliete il simbolo per eccellenza della città. Mettete piccole bandiere francesi o la copia in miniatura della Torre Eiffel, appendete mappe turistiche delle strade di Parigi o della metropolitana, o semplicemente appendete delle cornici vuote in stile retrò. 


Con questo tema potete arricchire la festa di particolarissimi dettagli. Un’altra idea di allestimento può essere quella di utilizzare i colori del rosso, del bianco e del blu, naturalmente quelli della bandiera francese. 
 Per il buffet si possono prendere in considerazione dolci di ogni tipo di origine francese: dai bignè, torte, crostate di frutta o sorbetti. Soddisfare le voglie di cioccolato con mousse al cioccolato o cioccolato al tartufo, non potranno mancare i famosi macarons parigini, dolcetto tipico di questa città così raffinata. 


Speriamo di avervi dato molte idee per organizzare un party a tema molto particolare, originale, e raffinato.
Serena.

*Le immagini di questo post sono prese dal web*


Nessun commento:

Posta un commento