sabato 2 novembre 2013

Baby Shower in Italia

Si apre una nuova sezione nel Blog di Incanti dedicata interamente ai più piccoli.

La sezione Baby, racchiuderà tutto quello che c’è da sapere e festeggiare, consigli, feste a tema, piccole idee di allestimenti per una festa dedicata ai nostri pargoletti, biglietti per Battesimi e Nascite e molto altro ancora!!! I temi trattati in questa sezione saranno specialmente: Nascite, Battesimi e una nuova tendenza firmata Made in Usa che si sta affermando in tutta Europa, una festa chiamata: “Baby Shower”.



Il Baby Shower arriva in Italia

Il Baby Shower è una festa in onore della mamma e del bebè che porta in grembo e quindi un appuntamento “magico” nell’esistenza di una donna.

Divenuta una famosa celebrazione in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti. Questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Cosa può esserci di più bello infatti per una neo mamma del XXI secolo, lavoratrice indaffarata che porta avanti la sua gravidanza in un complicato equilibrio tra casa e impegni di lavoro (senza accorgersi che il tempo passa e la data della nascita del bebè si avvicina) nel sapere che festeggerà insieme alle sue amiche un evento in onore del bimbo in arrivo?

Ed in effetti il Baby Shower Party è un “evento” interamente dedicato al nascituro.

Un evento in cui si condividono emozioni, esperienze e…. si ricevono TANTI REGALI. Letteralmente infatti “baby shower” indica “doccia di doni” per il bambino ed i suoi genitori!



L’intento del Baby Shower è sostanzialmente di “abbracciare” la futura mamma e di accompagnarla verso la nascita del piccolo, di celebrare la sua gioia, ma anche di ammirarla con le sue belle rotondità.
È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme.
Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con la cessazione dell’attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino.


Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino…
Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.



Non potrà mancare poi la “Baby Cake” ovvero la torta che rivelerà il sesso del bambino qualora i genitori non lo avessero ancora fatto. Il Baby shower regalerà questo momento tanto atteso. 

Un’altra festività americana che regala la magia di festeggiare un evento importante e unico in compagnia delle persone più care, quindi perche no?

Buon Baby Shower!
Serena

 *Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento