sabato 9 novembre 2013

Matrimonio d'inverno

Ci stiamo inoltrando nel freddo inverno e sposarsi in questa stagione è diventato un must.
Questa stagione è davvero molto affascinante, ricca di scenari unici, romantici da fiaba e indimenticabili.

Quale momento migliore per organizzare il proprio matrimonio se non in questo periodo?
Noi vi daremo dei consigli utili per rendere il vostro giorno più bello originale e ricco di preziosissimi dettagli.
Un matrimonio, unico, fiabesco e soprattutto vantaggioso.


Sembra che nei film, in quasi tutti i film, ci si debba sposare in giugno.
Ma un matrimonio invernale può essere magnificamente glamour, cinematografico e magico. Con gli elementi giusti il vostro matrimonio invernale si trasformerà nel vostro “paese delle meraviglie”. 


Si può trovare la location tanto desiderata senza molta fatica e si riuscirà a prenotare in tutta calma la chiesa e il fotografo.
In questo periodo dell’anno si ha infatti la possibilità di scegliere tra mille location con prezzi anche più vantaggiosi tra cui: la baita, lo chalet, il rifugio, il castello, una dimora storica, un grand hotel e molte altre ancora.

Il tema del colore può spaziare molto: dai colori freddi dell’inverno come il bianco e l’argento o si può passare al rosso natalizio, al verde e all’oro, magari per osare un pochino di più. 


Via libera dunque ad allestimenti irripetibili, con maestose sculture di ghiaccio, romantici candelabri, pioggia di cristalli, jardins d’hiver… usare cristalli e specchi, lanterne e candele renderanno l’atmosfera romantica e intima.


Ci si potrà sbizzarrire con pigne e bacche, rami di abete e di pino, biancospino e vischio, magari da far trovare sul tavolo degli invitati come simbolo o segnaposto.
Per coloro che amano l’argento, si possono utilizzare rami glitterati d’argento, l’eucalipto, e il baby blu eucalipto, mescolato con fiori bianchi come le rose, le viole ciocche, i lilium e il wax flower.
Un’idea originale è quella di optare per un bouquet luminoso, si possono considerare le rose rosse con agrifoglio e pino verde. I fiori di stagione, come tulipani, rose e bacche ornamentali in genere saranno scelte meno costose. 


Durante il ricevimento si può pensare a un menù con tutti i vostri piatti preferiti, ma aggiungete qualche tocco invernale come un piatto con la zucca.

Si possono considerare anche le specialità culinarie tipiche della stagione: zabaione, vino speziato, o cioccolata calda (alcoliche e non) e dolcetti speciali. Se si vuole si può inserire una torta tutta bianca, decorata con motivi a forma di fiocco di neve color argento, decorati con sculture di zucchero.

Una volta pensato al ricevimento, alla chiesa, agli allestimenti e al menù bisognerà trovare l’abito giusto.

Il look invernale sarà altrettanto elegante e raffinato come quello estivo. Anzi gli accessori che possono essere utilizzati in inverno sono tantissimi e tutti da favola. Per coprirsi dal freddo si può pensare a dei coprispalle, soprabiti, stole e sciarpe di lana, cappelli e polsini. Per le spose che sfidano il freddo e la neve si può pensare anche ad un bellissimo manicotto, rigorosamente in pelliccia ecologica o ad un regale mantello bianco.
Ai piedi si può osare con stivaletti e stivali, con o senza tacco.
Per lui l’abito scuro è di rigore, elegante e classico con un cappotto o soprabito in lana o velluto nero, da togliere all’ingresso in chiesa. Come accessori potete optare per cravatte e panciotti in velluto ricamato.



Per concludere: non bisogna sottovalutare l’inverno che per certi aspetti crea atmosfere molto più calde, intime ed uniche. 
Serena.


*Le immagini di questo post sono prese dal web*





Nessun commento:

Posta un commento