mercoledì 6 novembre 2013

...E oggi cosa mi metto?


"...e oggi cosa mi metto?" Domanda esistenziale che affligge ogni donna almeno una volta a settimana! Quando poi si tratta di scegliere l'abito per il giorno più importante, bello ed emozionante della vita si passa in modalità panico subito! Perché in effetti la scelta dell'abito da sposa può essere davvero difficile visitando decine di atelier, oppure estremamente semplice come un colpo di fulmine. 


I miei consigli per la scelta dell'abito sono pochi ma essenziali. 
Prima di tutto dovete tenere a mente che non esistono regole, dovete scegliere un vestito che vi faccia sentire a vostro agio...perché credetemi se non lo siete se ne accorgeranno tutti, ma proprio tutti, anche il paggetto impegnato ad inciampare con le fedi in mano! 


Il secondo consiglio è non scegliere in base alla tendenza dell'anno, scegliete un vestito che valorizzi i vostri punti forti senza dare importanza alla moda ... magari evitate le maniche a sbuffo anni 80! Ma seriamente se il vestito a sirena è il must dell'anno e voi non siete Scarlett Johansson, lasciate perdere!


Il mio ultimo consiglio è fermatevi, sul serio fermatevi! Non andate in cerca del vestito perfetto guardando centinaia di abiti in decine di atelier, datevi un limite, io consiglio massimo 4 atelier ! Il mondo è pieno di abiti da sposa, ce ne sono migliaia, quindi la ricerca potrebbe protrarsi all'infinito! Perciò se trovate un vestito che vi piace, vi fa sentire bella e speciale quello è l'abito giusto! 



Alla prossima per consigli di stile e di sopravvivenza!
Valentina


*Le immagini di questo post sono prese dal web*


Nessun commento:

Posta un commento