giovedì 9 gennaio 2014

Addio al nubilato alternativo: Pigiama Party!!





Un modo originale, alternativo e poco dispendioso per festeggiare l’addio al nubilato.
Qui troverete alcuni accorgimenti in modo che possa differenziarsi dai pigiama party tipico dell’adolescenza e passare una serata unica e indimenticabile. 


Trovata la casa in cui ritrovarsi, bisogna fare un’abbondante spesa e comprare tante cose buone: dolci, salate, torte, budini, patatine, bibite.
Se la sposa non ha problemi di linea, non fate economia, riempite la casa di tutto e di più.
Non dimenticate naturalmente le bevande alcoliche sempre che la festeggiata non sia astemia.
Ci si può permettere una bevuta più abbondante che in qualsiasi locale anche perché nessuna delle invitate dovrà prendere la macchina e guidare per tornare a casa.


Ci saranno alcune foto ad immortalare l’evento e che testimonieranno i momenti più divertenti. 


Sfoggiate i vostri pigiami più buffi o sexy e regalate per l’occasione un baby doll alla festeggiata, magari personalizzandolo con qualche ricamo, foto stampata su tessuto o altro ancora per identificare la futura sposa.





Una notte all’insegna del divertimento e dei ricordi: le idee possono essere tante, la casa è vuota, siete in buona compagnia, con cibo, musica, bevande e il divertimento sarà assicurato.

In questa notte,  tutte le amiche ma non solo, anche zie, cugine e forse anche la madre stessa della sposa si riuniscono per festeggiare l’addio al nubilato della ragazza che a breve pronuncerà il “sì” più importante della sua vita.

Durante la serata le invitate, tra divertimenti, brindisi e chiacchiere tireranno fuori dai cassetti della loro memoria un episodio particolare che ha riguardato la giovane sposa: di quando era bambina, del suo primo fidanzatino alla scuola materna, della sua prima vera cotta e le lacrime versate per un amore non corrisposto, i primi veri amori, l’incontro con il futuro sposo, le gioie condivise con le amiche, le gelosie o forse anche le crisi e le temporanee rotture.
Le amiche più strette, potranno pensare di realizzare un album di foto e regalarlo alla futura sposa in ricordo dei momenti passati insieme e delle feste particolari. 


Non potrà mancare il vero divertimento: cantate, ballate, scatenatevi in guerre coi cuscini tra voi per ridere in compagnia. Il karaoke può essere divertente soprattutto se qualcuna delle invitate è particolarmente stonata!
 

Le ore scivoleranno via senza accorgersene e magari ci saranno momenti di malinconia per qualcosa che si è vissuto di importante e unico che non tornerà più.


Passerete così, l’ultima notte da single, in casa, con buon cibo e buona musica ma soprattutto circondate dalle persone più care per ricordare le tappe più importanti che hanno portato la futura sposina all’altare.
Alla fine, cadrete in un sonno ristoratore quando ormai il sole si starà affacciando alle finestre. 

A mio parere una serata così originale e ricca di ricordi può valere anche molto di più che cena in qualche locale o di uno spogliarello.
Buon divertimento!!!!
Serena 


*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento