lunedì 13 gennaio 2014

Wedding in Pink

Valentina ci parla del matrimonio in Rosa. 
Dando consigli unici per rendere questo tema stiloso, originale e glamour. 


“Pink as sensual, pink as seductive, pink as dreamy, pink as sophisticated, pink as strong, pink as cool. Think pink!“. Vera Wang 
Che dire se anche Vera Wang crea l'intera collezione di abiti da sposa 2014 basandosi sul colore Rosa!? 


Anche la più dark delle sposine si deve arrendere al fascino di questo colore che, attenzione, non vuol dire organizzare un matrimonio ispirato a hello kitty! Il rosa ha molteplici sfumature: cipria, pesca, aragosta o shocking... ce n'è per tutti i gusti! 
 



Qui qualche consiglio per non cadere nel cattivo gusto e soprattutto per non allestire un matrimonio in cui Barbie sposa il suo Ken. 
Il mio primo suggerimento é la moderazione, questo vale per tutti i colori ma soprattutto per il rosa che rischia di rendere tutto troppo lezioso o bambinesco. 
Se volete osare potete scegliere un abito interamente rosa che però va abbinato ad un bouquet con fiori bianchi con al massimo un nastro del colore del vestito. 




Anche tutti gli altri allestimenti della cerimonia dovranno essere più sobri, e riprendere solo in parte il colore del vestito per evitare l'effetto matrimonio kitch.



Se invece optate per un vestito bianco con un dettaglio rosa come una fusciacca, un nastrino o le scarpe (adoooorooo) allora potete sbizzarrirvi con fiori e allestimenti total pink per un effetto molto glamour ma anche molto romantico. 



Infatti il tono del matrimonio dipende anche dal tipo di rosa che sceglierete, il rosa fuxia abbinato a colori come il nero o il bianco rende tutto molto cool ma anche più freddo, se preferite un mood più romantico ed etereo scegliete il rosa cipria o le tonalità pastello. 



I fiori che vantano le più belle tonalità di questo colore sono: le classiche rose che hanno tutte le sfumature, le peonie molto romantiche, le gerbere fresche e spiritose, i tulipani coloratissimi e molto stilosi.


Da tenere a mente quando si organizza un matrimonio con un colore a tema di non strafare!
Non è necessario noleggiare una macchina rosa, vestire i paggetti di rosa, mettere tovaglie rosa o servire cocktail rosa ..... MODERAZIONE! Il matrimonio non deve diventare un luna park! 


Ah dimenticavo, ricordate che siete in due a sposarvi e a molti uomini non va di sposarsi con il tema del rosa.....lo so lo so lo sposo non dovrebbe avere potere decisionale ma alcuni ci tengono e quindi facciamo finta di ascoltarli per una volta.
Se al vostro lui proprio non va giù questo colore non insistete perché vi ritroverete con un album di nozze pieno di musi e boccacce per dispetto!
Augurandovi un SuperPINK New Year vi do l'appuntamento a presto per altri consigli di stile e di sopravvivenza!
 Valentina.


*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento