domenica 19 gennaio 2014

Wedding Love in Black & White






Il matrimonio Balck & White,  tema coraggioso, perfetto sia d’estate che d’inverno  veramente chic ed elegante oltre che molto originale, una scelta sempre attuale, ma allo stesso tempo difficile da realizzare senza rischiare di esagerare.

Il tema bianco e nero può essere veramente glamour, ma ci vuole anche pochissimo a scadere nel macabro.

Proprio per questo vi vogliamo dare dei consigli se amate questo stile, per organizzare il vostro grande giorno in modo perfetto e ovviamente senza cadute di stile.




Come primo consiglio: la maggior parte delle decorazioni dovranno essere bianche e il nero sarà utilizzato solo per qualche dettaglio.

I dettagli infatti saranno fondamentali per questo tema, specialmente nel tableau, partecipazioni e bomboniere dove con il bianco e nero si può creare un effetto veramente molto bello!!!






Per quanto riguarda l’abito, non avete che l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso però la parola d’ordine è non esagerare ma cercare di combinare questi due colori, che accostati sono davvero chic, senza stravolgere lo stile tradizionale e classico del matrimonio.

Potreste ad esempio pensare di indossare un classico abito bianco a cui aggiungere qualche dettaglio, come una cintura, nero.











Come secondo consiglio: il nero in Chiesa, evitate comunque troppi tocchi neri. Utilizzate piuttosto dei cordoncini scuri per legare i libretti o dei nastri per i fiori delle decorazioni. Lasciate spazio al candore delle tante tipologie di fiori bianchi, il nero vi consiglio di riservarlo solo al vostro ricevimento glamour.




Per il ricevimento, possiamo utilizzare per decorazione anche qui delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie, poste in vasi moderni e di design che non sarà difficile trovare anche in nero. Un’altra idea molto chic: mazzi di fiori bianchi in vasi di cristallo, semplicemente fermati con dei nastri in raso neri saranno perfetti per sottolineare il mood delle vostre nozze





Per la tavola si può puntare sul dettaglio vero e proprio: il tovagliolo nero, un bicchiere particolare o sotto piatti, il tocco giusto per non appesantire troppo la tavola.

Come idea veramente originale si possono utilizzare delle minicake bianche e nere come segnaposto che riproducono una miniatura della wedding cake rigorosamente in bianco e nero!





Se decidete per questo stile, ricordate però di essere coerenti in tutto, come tengo sempre a precisare soprattutto in questo tema così particolare: è il dettaglio che fa la differenza!!!Ma mi raccomando, meglio un dettaglio in meno che uno di troppo. 


Tutto questo è Wedding in B&W!!!
Serena.


*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento