giovedì 16 gennaio 2014

Sweet Bachelorette Party


Oggi ho deciso di parlarvi della torta e dei dolci ideali per l’evento quasi d’obbligo prima delle nozze, dove la sposa è assoluta protagonista: l’addio al nubilato!


A differenza del matrimonio che deve rispettare canoni di eleganza e raffinatezza, l’addio al nubilato ci dà la possibilità di spaziare un po’ di più nel divertimento, nell’ironia, nei colori.
Attenzione però! Più libertà non significa abbandonare il buon gusto! Vietata la volgarità gratuita!
Ci sono molti modi per sorridere e sicuramente non è necessario imbarazzare la sposa per la riuscita dell’evento.


Queste regole di base, che vi consiglio di rispettare per una festa di stile, vanno applicate anche alla scelta della torta e ad eventuali dolci annessi.
Innanzitutto dovrete scegliere se legare la festa al tema e ai colori del matrimonio o se creare un tema nuovo. Avete infinite possibilità di scelta ma consiglio di basarvi sui gusti della sposa adattandoli all’evento addio al nubilato.


Questo tipo di festa è l’ideale per sbizzarrirsi con decorazioni in pasta di zucchero, torte a piani o di forme le più diverse. Facciamo qualche esempio:
La sposa è elegante e raffinata in ogni occasione della vita? In questo caso rimanete sul semplice.
Colori tenui e delicati tipicamente femminili sono perfetti: rosa, lilla, gialli e tutte le tonalità pastello.
Utilizzate elementi decorativi come pizzi, fiori, nastri. Potete creare una torta a bouquet o un abito da sposa compreso di accessori tutto da gustare. In alternativa potete organizzare un tea party con tanti mini cupcake posti in pirottini particolari o tazze da tè.
 

Se invece la sposa è autoironica e creativa? Una torta decorata con elementi tipici da casalinga con la scritta Game over o perché no, un ranocchio incoronato circondato dalla scritta "Hai trovato il tuo principe". Le idee possono essere le più varie basta che rispecchino il carattere e gli interessi della sposa. Un countdown al giorno delle nozze, l’utilizzo del suo animale preferito umanizzato e vestito da sposa con una frase divertente di accompagnamento come "Keep calm and marry your prince"! Potete utilizzare come tema il suo cartone animato preferito o rappresentare il futuro marito in una visione futuristica piena di stereotipi negativi dell’uomo pantofolaio accompagnato dalla scritta: "Sei proprio sicura?"



Per le inguaribili romantiche invece cuori e qualche frase sull’amore eterno non possono che essere l’ideale. Se scegliete i cupcake potete creare veramente una presentazione unica. Scegliete di colorarli con tinte diverse ma tutte intonate tra loro e per le decorazioni date via libera alla fantasia: fiori, cuori, anelli di fidanzamento, scarpa della sposa, pizzi e merletti o qualsiasi cosa vi venga in mente in accordo col fil rouge che avete deciso di seguire per l’organizzazione della festa.


Un’idea divertente e alla moda oltre all’utilizzo dei cupcake è quella dei lollipops cake: mini tortine glassate infilate in bastoncini da lecca-lecca che potete decorare con nastrini colorati, divertenti e gustosissime!


Spero di avervi dato qualche idea carina per organizzare la vostra festa e se volete qualche spunto più specifico per il vostro caso non esitate a contattarci!

A presto con altri dolci consigli! 
Laura.
 
 
*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento