domenica 13 aprile 2014

MATRIMONIO A COLORI

Vi svelo un segreto, questo è il fil rouge che preferisco per un matrimonio.
Spesso il colore è il dettaglio che lega tutti gli allestimenti e fornisce un senso di omogeneità alla festa, allora perché non osare con tanti colori diversi e contrastanti?

 Questa scelta è molto delicata perché non deve diventare una festa di carnevale con coriandoli, stelle filanti e arlecchino che serve a tavola. 



Il mio consiglio è di lasciar fare tutto ai fiori, sì i fiori , solo ai fiori. Se vi piace l’idea di avere un matrimonio colorato cercate di rimanere sui toni neutri o pastello per la mise en place rendendo così protagonista il centro tavola che sarà un trionfo di colori e di emozioni.
Se vi sposate di sera potete anche decidere di allestire gli esterni con candele e lanterne colorate. 


 Il primo biglietto da visita della cerimonia è l’invito che non deve essere necessariamente tutto colorato, anzi rimanete sul classico per poi sorprendere tutti il giorno del matrimonio. 
Scegliete i fiori che preferite anche in base ai colori che volete utilizzare, mischiate generi e forme, colori e profumi, consiglio sempre di scegliere fiori di stagione per non spendere troppo. 



Un dettaglio che la sposa può utilizzare per rimanere in tema sono le scarpe colorate sotto un bellissimo vestito total white , ovviamente il colore delle scarpe deve essere contenuto nel bouquet. 



Questo tipo di allestimento è consigliato da marzo a ottobre, non si addice ai periodi freddi perché è molto più adatto a location bucoliche e country chic. 
In realtà, sebbene il matrimonio a colori possa sembrare forte e aggressivo, si addice molto a festeggiamenti semplici e non pomposi, quindi la sposa dovrà avere un vestito relativamente semplice e lo sposo non dovrà indossare il frac. 
Sarebbe come indossare i leggings con una maglietta corta … inguardabile! 

Consigli pratici: evitare strass, perline e cristalli; evitare location tipo castelli o dimore storiche, prediligere agriturismi o ville; No a limousine e carrozze, ok auto d’epoca ma il must sarebbe la vespa500.

Sbizzarritevi con i confetti colorati che si prestano mai come in questa occasione a dare il loro contributo effettivo; l’acconciatura della sposa non deve contenere tutti i fiori di tutti i colori del bouquet altrimenti sembrerebbe una fioriera vagante, se scegliete le scarpe colorate mettete un fiore in tinta tra i capelli altrimenti scegliete quello più piccino e carino tra quelli degli allestimenti, ma ricordate che il verde e il bianco sono sempre adatti; attente ai fiori che scegliete, perché è vero che si può spaziare tanto ma alcuni fiori puzzano, si è così quindi evitate di scegliere mimose o anturium, colori si ma la gente deve riuscire a mangiare quando si siede a tavola; un altro importante dettaglio che si può usare per completare gli allestimenti ( menù, segnaposti, bomboniere, ecc.) è la rafia o il lemongrass, stanno benissimo e non sconvolgono lo stile del matrimonio.

A presto con consigli di stile e sopravvivenza!
Valentina.


*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento