lunedì 28 aprile 2014

Tempo di cicogne e Baby Cake!!!!!


Sia vero oppure no nell’immaginario comune la primavera non è solo la stagione dei fiori d’arancio, ma anche dell’arrivo di tante cicogne


 
Come non parlare quindi del Baby Shower Party, l’evento fatto su misura per una nuova mamma e il suo bambino? Se siete indecise su come organizzare un piccolo buffet o su quale torta scegliere proverò oggi a darvi qualche idea da cui prendere spunto.

Innanzitutto potete decidere se limitarvi solo ad una bella e buona torta, accompagnata dalle ovvie bevande o se organizzare un vero e proprio piccolo buffet di dolci o misto col salato. Molto dipende dal carattere della protagonista della festa e dal numero di invitate. 
Se non si è in tanti è inutile esagerare. Partiamo quindi a parlare della torta che non deve assolutamente mancare. 



Non ci sono regole precise per quanto riguarda il gusto, potete scegliere a seconda dei gusti della festeggiata, con qualche piccolo accorgimento. 
Ricordate che il baby shower avviene di norma quasi alla fine della gravidanza, vi consiglio quindi di evitare farce troppo pesanti per non appesantire la mamma. Assolutamente da rispettare invece queste due regole: la torta non deve assolutamente contenere creme non eseguite con cottura, evitate assolutamente farce crude, decisamente non indicate in gravidanza per la salute di mamma e bebè. Va da sé che anche le bagne per le basi non dovranno essere alcoliche. Anche quando si festeggia date sempre un occhio al buon senso! Per il resto sbizzarritevi pure! 
Passiamo invece alla decorazione. Spesso il baby shower è anche il momento in cui la mamma annuncia il sesso del bambino

   



Quindi la torta può diventare il mezzo con cui si svela la sorpresa! Le strade principali tra cui scegliere sono due. Potete dare più risalto alla mamma o al bambino. Nel primo caso la torta che richiama la pancia della mamma è l’ideale. 
Potete appoggiarci sopra delle scarpette in zucchero azzurre o rosa, o creare un fiocco che sveli se il bebè è maschio o femmina. Se vi concentrate di più sul bebè in arrivo potete sbizzarrirvi di più. Scarpette, vestitini, bimbi che dormono, ciucci, biberon, culle, bavaglini, giocattoli e chi più ne ha più ne metta. 



Spesso il momento dello shower party è un momento di festa e il sesso del bambino si conosce già, come il nome che i genitori hanno deciso di dargli. In questi casi un’idea carina è quella di scrivere sulla torta i nomi di mamma e bebè. Le idee sono tante l’importante è tenere sempre a mente che dovete raccontare una storia o dare un messaggio e non esagerare con troppe cose. E se i bimbi sono due? Niente di più facile! Giocate con gli stessi elementi solo moltiplicateli per due!


 Una volta definita la torta, parliamo del mini buffet. Preparate sempre dolci abbastanza leggeri e intonati al colore del sesso del bimbo e se non si sa, perché la mamma vuole tenere il segreto fino all’ultimo, usate colori pastello, giallo e verde soprattutto. Ideali in questa occasione sono i cake pops, o biscotti con le forme di animaletti e giocattoli o di qualsiasi cosa richiami la nascita di un bebè. Se insieme al dolce volete proporre anche qualcosa di salato ricordate sempre di verificare quali cibi sono vietati in gravidanza! Accompagnate il tutto con bibite fresche e thè caldo, non potete sbagliare.



Ultimo consiglio ma molto importante. È una festa per la futura mamma! Non ricordatele in nessun modo le preoccupazioni tipiche di un periodo tanto delicato. Evitatele ulteriore stress! Quindi ad esempio niente che le ricordi il momento del parto o simili. Dovete farla rilassare e perché no darle anche un po’ di coraggio!
Auguri alle future mamme e ai loro piccoli!
A presto con altri dolci consigli!



Laura.




*Le immagini di questo post dono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento