lunedì 2 dicembre 2013

Wedding Cinderella



Chiunque sia stato ad un matrimonio ha sentito ripetutamente questo strano verso:
“Ahi ahi ahi!”
Si tratta della sposa, si perché c'è una regola che vale per tutte:  La sposa avrà mal di piedi! 
La scelta delle scarpe è uno dei problemi più ostici da risolvere , perché di vestiti ce ne sono tanti, di fiori anche per non parlare di location e intrattenitori ecc.
Ma di scarpe no, non sono tantissimi i rivenditori e quei pochi che ci sono spesso fanno scarpe che sono le tipiche da sposa e quando dico "tipiche" intendo brutte.



Allora premettiamo che le scarpe costano tanto che siano belle o che siano brutte perché in teoria sono confortevoli per permettere alla sposa di godersi a pieno la giornata.
Perché starà tanto in piedi per le foto e per girare tra i tavoli e quindi inevitabilmente ad un certo punto soffrirà le pene dell'inferno!
Il mio consiglio è scegliere una paio di scarpe che vi piacciano e che siano in linea con l'abito, la comodità la cerchiamo un'altro giorno. In viaggio di nozze possiamo anche tenere le scarpe da tennis h24 ma per il Wedding day, soffriamo ragazze!
Non possiamo essere perfette e cadere proprio sulle scarpe. Molte pensano che non si notino sotto i vestiti lunghi invece sono tra le protagoniste insieme al vestito e al look totale.



Sull' altezza del tacco posso dirvi che è soggettivo e dipende anche dall'altezza della sposa  e dello sposo che non deve sembrare Gongolo vicino a Biancaneve, comunque mai inferiore agli 8 cm.
Plateau si o plateau no? Io lo consiglio perché rende la scarpa più comoda ma senza esagerare perché non vogliamo sembrare i cugini di campagna.



Essenziale per la scelta del colore avere un pezzo della stoffa del vestito per non sbagliare.
Inoltre ultimamente va molto di moda la scarpa colorata, molto carina e personale ma attente perché non è adatta a tutti gli abiti.




Spero di avervi preparato psicologicamente alla sofferenza ma ricordate che ne varrà comunque la pena
A presto per consigli di stile e sopravvivenza!
Valentina.

*Le immagini di questo post sono prese dal web*

Nessun commento:

Posta un commento